mercoledì 7 novembre 2007

SLITHER

Titolo: Sither
Anno: 2006
Casa distribuzione: Universal
Genere: Fantascienza
Paese: USA
Specifiche tecniche: Ita R2 PAL
Dischi: 1
Regista: J. Gunn
Durata: 91’42’’
Audio: 5.1 Ita, Spa e Eng. Le tracce più o meno si equivalgono, con una leggerissima preferenza per la pista inglese. Il livello di registrazione tuttavia è inferiore alla media e, sebbene i cinque canali creino un ambiente piuttosto dettagliato, il suono non risulta “esplosivo”.
Sottotitoli: Ita, Eng per non udenti, Spa
Video: 1.85:1 anamorfico. Molto positivo. Il livello di dettaglio è elevato (specie nei primi piani) e anche luminosità e contrasto sono più che soddisfacenti.
Extra: 8 scene eliminate in fase di montaggio (10’), documentario sugli effetti visivi (5’), tour sul set con Nathan Fillion (5’), 4 scene riproposte come in origine ed allungate delle parti tagliate (7’), approfondimento sul personaggio Bill Pardy (5’), gag ed errori commessi sul set (8’), video sulle menti che hanno ideato il film (10’), documentario sul come realizzare effetti speciali splatter (3’), video sugli effetti speciali (18’), video-intervista a Lloyd Kauffman (9’).

La Warner ci regala un’edizione decisamente positiva se si considera il titolo in questione (qualcuno potrebbe pensare che si tratti di un film “minore”). A dei fondamentali di alto livello si aggiunge infatti un comparto extra di tutto rispetto.
di Alex Gamma

Nessun commento: