lunedì 10 marzo 2008

INFECTION


Titolo: Infection
Anno: 2004
Casa distribuzione: Dolmen
Genere: Horror
Paese: Jap
Specifiche tecniche: ITA R2 PAL
Dischi: 1
Regista: M. Ochiai
Durata: 94’55’’
Audio: 5.1 ita e jap. La traccia originale si fa preferire a quella italiana. Sebbene la seconda riproponga bene il parlato e risulti sufficientemente potente nella diffusione degli effetti sonori, il lavoro è soprattutto relegato ai canali anteriori, coi posteriori che rimangono leggermente in secondo piano. Nella pista giapponese invece, oltre ad un inserimento più armonioso dei dialoghi, risulta anche più avvolgente e dinamica. Da segnalare che le tracce non si possono cambiare “al volo”.
Sottotitoli: ita, ita per non udenti
Video: 1.78:1 anamorfico. Nonostante si tratti di un prodotto low-budget il livello di dettaglio è piuttosto elevato, e non si evidenziano particolari problemi nel quadro, a parte una certa granulosità nelle scene più scure. Buona anche la resa del croma generale, virato dalla fotografia su toni molto lividi, così come quella di luminosità e contrasto.
Extra: 2 trailer italiani, uno spot radiofonico italiano, 5 anticipazioni del catalogo Dolmen

Edizione tutto sommato soddisfacente. Certo qualche extra in più avrebbe giovato, ma come sempre in questi casi bisogna fare un plauso alla Dolmen per aver reso disponibile questa pubblicazione anche nel nostro paese.

di Alex Gamma

Nessun commento: