giovedì 28 giugno 2007

FREEZE ME

Titolo: Freeze me
Anno
: 2000
Casa distribuzione: Flamingo Video
Genere
: Thriller
Paese:
Giappone
Specifiche tecniche
: ITA R2 PAL
Dischi
: 2
Regista
: Takashi Ishii
Durata
: 102’37’’
Audio
: 5.1 Ita e DD 2CH Jap. La traccia italiana, sebbene la pellicola non sia una di quelle che metta alla prova l’impianto, poteva offrire senza dubbio di più. Se da un parte il parlato e le musiche sono proposte ad un livello medio, lo stesso non si può dire per i rumori d’ambiente, che spesso sono troppo bassi e surclassati dalla colonna sonora. I posteriori inoltre vengono chiamati pochissimo in gioco. La traccia originale riflette più o meno le stesse caratteristiche, con la differenza che qui il centrale ripropone gli effetti sonori ad un livello di registrazione più elevato.
Sottotitoli
: Italiano per non udenti
Video
: 1.78:1 anamorfico. Il video soffre di eccessiva granulosità, forse a causa del basso budget, anche se non è certo aiutato dalle ambientazioni scure e dalla fotografia adottata che rendono sicuramente difficile riproporre un quadro pulito. Da notare inoltre la comparsa di graffi in alcuni punti (molto sporadicamente però).
Extra
: niente di niente…

Edizione che raggiunge giusto la sufficienza, ma come spesso accade con queste uscite dobbiamo già essere sufficientemente grati alla Flamingo di aver fatto uscire anche da noi un titolo del genere.

di Alex Gamma

Nessun commento: