sabato 18 agosto 2007

I’LL SEE YOU IN MY DREAMS

Titolo: I’ll see you in my dreams
Anno
: 2003
Casa distribuzione: New Age Ent.
Genere
: Horror
Paese:
Portogallo
Specifiche tecniche
: Por R0 Pal
Dischi
: 1
Regista
: M. A. Vivas
Durata
: 18’
Audio
: 5.1 Por e 2CH Por (commento audio). Di buon livello. I canali vengono sfruttati tutti riproponendo al meglio i suoni d’ambiente, essenziali per ricreare i numerosi effetti sonori presenti nella pellicola.
Sottotitoli
: Eng, Fran, Port, Spa
Video
: 2.35:1 anamorfico. La recente realizzazione garantisce una buona resa anche nelle scene più scure. La grana che talvolta si avverte pare frutto di scelte registiche.
Extra
: Commento audio (senza sottotitoli), Making of «A curta + longa» (31’), Scene tagliate commentate da Filipe Melo (11’), Featurette ISYIMD nei festivals (3’), Trailer originale, Galleria (1’), Story-board (30’’), Video "I’ll see you in my Dreams" dei Moonspell (4/3) con Making of (5’), speciale “O homen que gostava de zombies” (23’). Da segnalare un easter egg nel menù iniziale (intervista non sottotitolata di 7’).

Edizione molto curata per il primo film (anche se si tratta solo di un corto) portoghese dedicato al cinema horror. La dotazione di extra è più che soddisfacente e copra abbastanza bene tutti gli aspetti che riguardano la pellicola. Peccato per il commento audio privo di sottotitoli. Purtroppo si tratta di un dvd difficile da reperire sul mercato estero.

di Alex Gamma


Nessun commento: