martedì 17 giugno 2008

DAL TRAMONTO ALL'ALBA - EDIZIONE SPECIALE

Titolo: Dal tramonto all’alba – Edizione speciale
Anno: 1996
Casa distribuzione: Cecchi Gori HV
Genere: Horror
Paese: USA
Specifiche tecniche: ITA R2 PAL
Dischi: 2
Regista: R. Rodriguez
Durata: 104’37’’
Audio: 5.1 EX e DTS ita, 5.1 eng. La traccia più interessante è senza dubbio quella DTS, che risulta nettamente superiore alle altre due, sia per il livello di registrazione, che per dinamica e brillantezza. Anche il subwoofer partecipa all’azione costantemente e in maniera potente, contribuendo a far si che il coinvolgimento sia superiore alla media.
Sottotitoli: ita
Video: 1.85:1 anamorfico. Non si notano particolari artefatti dovuti alla compressione ed i fondali risultano abbastanza compatti, ma questo reparto non è esenta da difetti. I colori infatti sono un pò troppo saturi ed il livello di definizione generale non è certo elevatissimo.
Extra: Disco 1: biografie, filmografie, interviste al cast (3’); Disco 2: documentario “Full-Tilt boogie” (100’), trailers e spot TV; making of (15’); galleria fotografica; errori sul set (5’); scene eliminate (5’); documentario “Vampiri” (30’)

La Cecchi Gori ci presenta finalmente un’edizione degna di nota per questo film, in linea con quelle estere. Se infatti il video non riesce a convincere appieno, il sonoro e soprattutto gli extra, molto abbondanti ed approfonditi, ne fanno un acquisto imperdibile.

di Alex Gamma

Nessun commento: