martedì 17 giugno 2008

QUEI BRAVI RAGAZZI - EDIZIONE DISCO SINGOLO

Titolo: Quei bravi ragazzi – Edizione a disco singolo
Anno: 1990
Casa distribuzione: Warner
Genere: Drammatico
Paese: USA
Specifiche tecniche: ITA R2 PAL
Dischi: 1
Regista: M. Scorsese
Durata: 130’
Audio: 2CH ita e fra, 5.1 eng. La traccia italiana è nei limiti della codifica abbastanza soddisfacente. Musiche ed ambiente sono riproposti piuttosto chiaramente, sebbene gran parte del lavoro sia svolto dal centrale, ed anche i dialoghi appaiono sufficientemente brillanti. Anche il woofer svolge dignitosamente il suo compito quando viene chiamato in causa.
Sottotitoli: ita, fra, ing, ola, spa, por, ita per non udenti, ara
Video: 1.85:1 letterbox. La codifica di certo non aiuto questo reparto, e la pellicola, pur non essendo eccessivamente datata risente di più di un problema. Ad una soddisfacente resa complessiva non corrisponde però una definizione all’altezza, che nelle scene più scure si attesta su livelli mediocri. Inoltre talvolta, grazie ad una compressione piuttosto evidente, appaiono segni del tempo come grafi e righe e solamente poche sequenze all’aperto paiono non risentire eccessivamente di questo fatto.
Extra: 2 trailers cinematografici
Anche se si tratta dell’edizione semplice (è giusto ricordare che esiste un’edizione a 2 dischi che differisce però solamente sotto il versante extra) bisogna sottolineare che il trattamento riservato a questa pellicola non è stato dei migliori. Se da un lato infatti si può esser soddisfatti del reparto audio, quello che fa storcere il naso è il video, che avrebbe senza dubbio meritato un trattamento migliore.

di Alex Gamma

Nessun commento: