mercoledì 3 ottobre 2007

SONATINE

Titolo: Sonatine
Anno:
1993
Casa distribuzione: Lucky Red
Genere: Drammatico
Paese: Jap
Specifiche tecniche: Ita R2 Pal
Dischi: 1 Regista: T. Kitano
Durata: 91’ circa
Audio: 2CH stereo Ita e Jap. La traccia italiana si fa preferire all’originale, pur soffrendo di un leggero rumore di fondo. Tutti i canali infatti partecipano all’azione, contribuendo a creare un ambiente sufficientemente limpido e dettagliato. Nella pista giapponese invece, a causa anche di un livello di registrazione più basso, molte delle sfaccettature vengono meno e l’ascolto rimane impoverito. Il woofer entra in gioco raramente e mai con prepotenza (ma non è un film che lo richiede).
Sottotitoli: Ita per non udenti
Video: 1.85:1. I colori risultano poco brillanti e le scene scure in particolare risentono di una definizione piuttosto scarsa. Da segnalare anche la presenza di graffi e puntinature, non fastidiosi ma costanti per tutto il film.
Extra: trailer originale, filmografie

Edizione senza infamia e senza lodi. Se ci si può ritenere complessivamente soddisfatti per ciò che concerne audio e video (che avrebbe meritato comunque un restauro), altrettanto non si può dire per gli inserti speciali, praticamente assenti (ed è quasi scandaloso per un film del genere).


di Alex Gamma

Nessun commento: