lunedì 17 settembre 2007

SHUTTER

Titolo: Shutter
Anno
: 2004
Casa distribuzione
: Keyfilms/Lucky Red
Genere
: Horror
Paese:
Thai
Specifiche tecniche
: Ita R2 Pal
Dischi
: 1
Regista
: Banjong Pisanthanakun, Parkpoom Wongpoom
Durata
: 92’18’’
Audio
: Ita e Thai 5.1. Tracce che si equivalgono. Tutti i canali sono sfruttati al meglio, garantendo un ambiente molto dettagliato. Anche il woofer accompagna bene l’azione, sottolineando in maniera decisa i momenti più terrificanti.
Sottotitoli
: Ita
Video
: 1.77:1 anamorfico. Non molto convincente. Se la scarsa definizione di alcune scene (quelle ambientate nella camera oscura) può esser dovuta a scelte registiche, è però vero anche che in altre sequenze, dove tali scelte non sono motivate, il quadro risulta “sporco” oltremodo, considerando la recente età della pellicola. A questo, si aggiungono in diversi frangenti anche graffi e puntinature.
Extra
: trailer originale, teaser, trailer italiano, documentario “Finzione o realtà?”(1’30’’), interviste al cast tecnico-artistico (2’30’’), backstage (l’incidente, il suicidio e la scala per un totale di circa 4’), documentario “Misteriose immagini dal set” (1’)


Edizione che solo in apparenza potrebbe sembrare più che positiva. Infatti, tolto l’audio di buona fattura, quello che delude sono il video ma soprattutto gli extra, di durata davvero misera.



di Alex Gamma

Nessun commento: