martedì 8 gennaio 2008

DOMINO - EDIZIONE SPECIALE

Titolo: Domino – Edizione speciale
Anno: 2005
Casa distribuzione: Eagle Pic
Genere: Azione
Paese: USA
Specifiche tecniche: Ita R2 PAL
Dischi: 2
Regista: T. Scott
Durata: 122’32’’
Audio: 5.1 ita e eng, DTS ita. Tracce di ottimo livello. I canali sono tutti sfruttati al meglio delle loro potenzialità contribuendo a creare un ambiente dettagliato e molto dinamico. Anche il woofer partecipa costantemente all’azione, facendosi sentire in maniera potente.
Sottotoli: ita, ita per non udenti
Video: 2.40:1 anamorfico. Le scelte stilistiche del regista e la fotografia influenzano non poco il giudizio delle immagini. Si alternano infatti scenari caratterizzati da granulosità diffusa, giochi di luce, saturazione eccessiva dei colori oltre che frequenti stacchi e movimenti rapidi della telecamera. Il quadro risulta però sempre, grazie anche alla recente realizzazione, molto curato e soddisfacente, e non si notano imperfezioni al di fuori di quelle prettamente “volute”.
Extra: Interviste, Dietro le quinte, Speciale “Domino”, “Domino Harvey: Una storia vera”, 7 Scene Eliminate, “Lo stile di Tony Scott: Effetti video e Tecniche di Ripresa”, Trailer cinematografico originale, Trailer italiano

Edizione di assoluto valore per questa recente pellicola di T. Scott. Alle eccellenti qualità tecniche si aggiunge infatti un comparto extra più che soddisfacente, con molti documentari e approfondimenti (oltre 70’)

di Alex Gamma

Nessun commento: